[Clicca qui per ascoltare una citazione da Wilde]  One should always be in love. That is the reason one should never marry



[Welcome]
[Recensioni]
[La Storia]
[La Società]
[Il Cast]
[Gli Autori]
[Letture]
[Quiz]
[Contattaci]
[Home]
[Links]
Ultime Notizie

Di MONICA ROMAN
Variety.com
13 Febbraio 1998

NEW YORK: La Sony Pictures Classics ha rilevato i diritti per il Nord America relativi al film biografico Wilde, di Brian Gilbert, sulla vita dell'autore ed emarginato sociale Oscar Wilde.

Il cast di Wilde vede Stephen Fry (Cold Comfort Farm) nel ruolo di Oscar Wilde e Jude Law (Gattaca) nella parte del suo amante Lord Alfred Douglas. Vanessa Redgrave interpreta la madre di Wilde mentre Jennifer Ehle (Pride and Prejudice) è sua moglie. Completano il cast Gemma Jones, Judy Parfitt, Zoë Wanamaker e Tom Wilkinson.

I fratelli Marc e Peter Samuelson, che avevano prodotto il precedente film di Gilbert Tom & Viv, sono i produttori di Wilde in associazione con Dove Intl., NDF Intl., Pony Canyon, Pandora Films, Capitol Films e la BBC.

Ron Lightstone, presidente e CEO della Dove Entertainment, ha ottenuto un accordo con i co-presidenti della Sony Classics Michael Barker, Tom Bernard e Marcie Bloom.

"Il fatto che il film stia andando bene in tutto il mondo conferma le sue potenzialità di successo negli USA", ha affermato Barker.

Wilde debutterà al Paris Theatre di New York il primo Maggio.


Copyright © 1997 Samuelson Entertainment
Materiale grafico aggiuntivo © 2001 Sary
[ OscarGem ]